- Aprile 2011
"Vagamondi", la coop che trasforma lo sterco di elefante in...cartoline
- L'informazione di Modena
Cartoline, biglietti di auguri, album per le fotografie. Materiale di cancelleria di ogni tipo realizzato non con carta o materiali riciclati, bensì con lo sterco degli elefanti. Questi Prodotti originali, commercializzati in Italia dalla cooperativa sociale «Vagamondi» di Formigine, sono stati una delle attrazioni principali di «Fa' la cosa giusta», la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si è svolta a Milano dal 25 al 27 marzo.
«è la quarta volta che partecipiamo a questa manifestazione e registriamo un interesse sempre crescente verso i nostri prodotti» affermano i soci di «Vagamondi», unica cooperativa Modenese del commercio equo e solidale presente alla rassegna milanese e visitata da oltre 70mila persone.
In questi stand, oltre alla linea di prodotti di cancelleria in sterco di elefante importati dallo Sri Lanka, «Vagamondi» ha presentato anche lavagnette in corda di cocco e magneti e i fiori per bomboniere realizzati da mamme di bimbi sordomuti cingalesi.
Per saperne di più su Maximus